sabato 6 dicembre 2008

Si conclude domani a Corleone il 28° Rally Conca d’Oro, organizzato dal Comune

Favorite le Mitsubishi del veneto Pesavento, primo nel 2006, del toscano Pierangioli e dei siciliani Vintaloro e Mogavero e le Subaru di Lunardi e Di Sclafani - 12 le Prove Speciali in programma – Arrivo alle 18,30 in piazza Falcone e Borsellino- 31 gli equipaggi verificati
Corleone (Palermo), 6 dicembre 2008 – Si conclude domani alle 18,30 in piazza Falcone e Borsellino a Corleone la 28° edizione del Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro, unica gara su terra di tutto il centro-sud. Gli equipaggi si sono sottoposti oggi alle operazioni di verifica tecnico-sportiva svoltesi dinanzi alla splendida residenza reale di Ficuzza.
Poche le defezioni tra i 35 equipaggi iscritti, e quindi conferma del pronostico tra le Mitsubishi Lancer del veneto Paolo Pesavento, vincitore a Corleone nel 2006, e del toscano Walter Pierangioli, ai quali si opporranno le altre Mitsu del corleonese Franco Vintaloro Jr, figlio dell’ideatore di questa gara, e del madonita Gabriele Mogavero, le Subaru di Di Sclafani-Messina e dei coniugi trapanesi Lunardi, freschi del titolo dell’ottava zona, e le Lancer di Di Lorenzo-Cardella (Phoenix), Di Giorgio-Sinagra (Island Motorsport) e la Renault Clio S1600 “due ruote motrici” della coppia Giandalone-Riggio . Completano la lista le “outsiders” le altre Clio dei giovani Cutrera-Valentina Di Palermo, il primo selezionato per il Supercorso CSAI, e la navigatrice vincitrice del titolo italiano rally femminile 2009 a fianco della campana Gabriella Maniero, e D’Izzia-Ravetto. L’unica defezione di rilievo tra le 4 registrate è quella del corleonese Renato Di Miceli, vincitore di due edizioni della gara.
Il 28° Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro, gara indetta dall’A.C. Palermo ed organizzata dal Comune di Corleone e da Italia Grandi Eventi, sarà imperniato su 4 Prove Speciali diverse, le “Scalilli”, “San Loe”, Maranfusa” e “Casale” che saranno teatro di tre passaggi ciascuna nella giornata di domani, e che negli ultimi giorni hanno subito un sostanziale maquillage.
Complessivamente il tracciato misura ben 342 km, 86 dei quali costituiti dalle 12 Prove Speciali. Cinque i Parchi Assistenza, che saranno ospitati nella Zona Industriale di Corleone, ed altrettanti i Riordinamenti, mentre la Direzione di Gara sarà ospitata presso il Comune di Corleone. La cartina del percorso, gli orari della gara e tutte le altre informazioni sono già in rete sul sito http://www.siciliarally.com/.
Gianfranco Mavaro

Nessun commento: