domenica 22 luglio 2007

4° Rally Valle del Sosio: Boom di adesioni alla quinta gara

Sabato stop alle iscrizioni. Già iscritti Parisi, Runfola, Di Miceli e Giandalone e tutti i protagonisti dello Challenge di Zona. Partenza il 29 luglio da Palazzo Adriano ed arrivo a Chiusa Sclafani - 11 le Prove Speciali in programma

Palermo 18 luglio – Dopo l’annullamento del Rally di Tindari cresce l’attesa e nel contempo anche il numero degli iscritti alla quarta edizione del Rally Valle del Sosio, organizzato da “Italia Grandi Eventi” e patrocinato dalle Amministrazioni di Chiusa Sclafani, Bisacquino, Prizzi, Palazzo Adriano e Giuliana facenti parte dell’Unione dei Comuni Valle del Sosio. Alla quinta prova dello Challenge Italiano Rally 8° Zona che si disputerà il 29 luglio su un percorso di 291 chilometri totali, sono già iscritti una sessantina di equipaggi.
Al via di quest’anno ci saranno sicuramente Parisi, Runfola, Giandalone, Di Miceli, La Barbera, Vintaloro, Mistretta, Trupiano, Leo, Purpura, il sindaco di Chiusa Sclafani, Di Giorgio, e l’equipaggio femminile Burigo-Vanzin che correranno con i colori di Italia Grandi Eventi. Ovviamente presenti anche i primi dello Challenge 2007, ovvero il messinese Briguglio (Renault Clio RS) ed il nisseno Burruano, seguiti da Cintolo, Virgilio, Schembari e La Rosa.
Le prove speciali in programma saranno 11: “Palazzo Adriano”, la “Bisacquino-Giuliana” e la “San Carlo” da ripetersi tre volte e la “Prizzi” che sarà affrontata solamente due volte. In pratica si tratta delle stesse prove della passata edizione nella quale si impose la Clio Williams di Parisi, primo anche nel 2004, dopo una lotta sul filo dei secondi con la Renault Clio S1600 di Giandalone e la Mitsubishi di Di Miceli, vincitore della seconda edizione del rally.
Il rally partirà dalla piazza Umberto I, nella quale furono “girate” le scene di “Nuovo Cinema Paradiso” di Palazzo Adriano alle ore 8,30 di domenica 29 luglio, con arrivo previsto a Chiusa Sclafani in piazza Santa Rosalia alle 18,30, mentre le verifiche tecnico-sportive degli equipaggi iscritti si svolgeranno sabato 28 luglio a Giuliana dalle ore 14,30 alle 20,30.
Al termine delle verifiche in piazza Castello a Chiusa Sclafani si svolgerà un “anguria party” offerto dal Comune e una serie di giochi e prove di abilità riservati a piloti, preparatori, squadre e scuderie che saranno denominati “Sosio senza frontiere”.
Quattro i Parchi Assistenza previsti sono tutti ubicati a Chiusa Sclafani, mentre i Riordinamenti avranno luogo a Chiusa Sclafani (2) e Bisacquino (1).
Le iscrizioni al 4° Rally Valle del Sosio, organizzato con il sostegno dell’Assessorato Regionale al Turismo e della Provincia Regionale di Palermo si chiuderanno alle ore 20 di lunedì 23 luglio.
Gianfranco Mavaro

Nessun commento: