Nella penultima prova dello Challenge Rally di zona netta vittoria dell’equipaggio toscano. Già 2° nel 2005 il pilota di Massa Carrara ha condotto la gara fina dalla prima prova speciale. Secondo posto per il veneto Trentin, davanti a Vintaloro, primo dei siciliani. Ritirate le Subaru di Vita, “Dedo” e Mogavero. Siragusano nuovo leader nello Callenge
Corleone (Palermo) 23 settembre 2007 – Netta e sicura affermazione della coppia toscana Falleri-Farnocchia sulle strade sterrate del 27° Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro, penultima prova dello Challenge Rally 8a Zona. Con la Mitsubishi Lancer Evo IX della Pentathlon Autosport, Manrico Falleri ha preso il comando fin dalla prima delle nove prove speciali disputate, vincendone quattro. Alle sue spalle per tutta la gara l’altra Mitsubishi del trevigiano Mauro Trentin (Rubiconde Corse) coadiuvato da Flavio Zanella, che, aggiudicandosi cinque prove, riuscivano a rintuzzare l’assalto portato dal toscano Gianluca Vita (Subaru), poi costretto al ritiro, così come le altre vetture gemelle di “Dedo” e Mogavero. Al terzo posto concludeva così brillantemente il corleonese Franco Vintaloro Junior, figlio dello scomparso ideatore della gara, in coppia con Vincenzo Mannina.
Di tutto rispetto anche il quarto posto del locale Governali che precedeva il messinese Caranna e la Ford Fiesta STI di Matteo Di Sclafani, primo tra “2 Ruote Motrici”. Tra i primi 10 anche il rientrante Di Palermo, Salvatore Bellini, primo tra le Vetture di Scaduta Omologazione, e Di Galbo.
Dei protagonisti dello Challenge siciliano buone prestazioni nelle rispettive classi di Beccarla, Cintolo, mentre il messinese Siragusano, vincendo la propria classe è il nuovo leader della serie davanti a Cintolo, all’assente Burruano ed a Briguglio, undicesimo assoluto. e Filippo Bellini, quest’ultimo costretto al ritiro.
La manifestazione organizzata da Italia Grandi Eventi con la collaborazione dell’Automobile Club Palermo e patrocinata dal Comune di Corleone si è svolta in una giornata decisamente estiva sul selettivo percorso di gara lungo 195 chilometri, 76 dei quali costituiti dalle 9 prove speciali su sterrato, che è stato portato a termine da 22 dei 42 equipaggi partiti.
Classifica: 1. Falleri-Farnocchia (Mitsubishi Lancer Evo IX) in 51’39”7; 2. Trentin-Zanella (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 41”3; 3. Vintaloro-Mannina (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1’10”5; 4. Governali-Puccio (Mitsubishi Lancer Evo VIII) a 3’05”4; 5. Caranna-Merendino (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 6’33”4; 6. Di Sclafani-Di Marco (Ford Fiesta STI) a 7’11”1; 7. Di Palermo-Felicetti (Opel Astra OPC) a 7’47”7; 8. Bellini S.-Bellini G. (Ford Escort Cosworth) a 10’15”6; 9. Di Galbo-Sabatino (Ford Fiesta STI) a 11’34”9; 10. Giacopello-Scalisi (Peugeot 205 Rally) a 14’44”0.
Classifiche Challenge 8° Zona dopo il rally Conca d’Oro: 1. Siragusano (Peugeot 106) punti 43,5; 2. Cintolo 39; 3. Burruano 36,5; 4. Briguglio 35.
Gianfranco Mavaro
NELLA FOTO: La Mitsubishi del duo Falleri-Farnocchia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento