domenica 23 settembre 2007

Corleone, prende il via oggi la 27° edizione del Rally "Conca d'Oro"

A Corleone si corre l’unica gara su terra di tutto il centro-sud. Sfida Subaru-Mitsubishi sulle prove sterrate del 27°Rally Conca d’Oro. De Dominicis, Vita e Mogavero con l’Impreza STI e Trentin, Falleri e Vintaloro con le Lancer Evo IX si contenderanno la vittoria. Nello Challenge 8a Zona testa a testata Bellini e Briguglio. La partenza da Corleone alle 8.31. Nove le Prove Speciali in programma

Corleone (Palermo), 22 settembre 2007 – E’ una sfida tutta giapponese quella che domani animerà gli sterrati intorno a Corleone in occasione della 27a edizione del Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro, penultima prova, con il massimo coefficiente 1,5, dello Challenge Rally 8° Zona. Tra i quarantasette equipaggi verificati su 50 iscritti spiccano infatti le Subaru Impreza STI del teramano Alfredo De Dominicis (Ateneo), vincitore del rally nel 2005, del toscano. Gianluca Vita (Maverick), primo alla Targa Florio del 2001, e dei madoniti Mogavero-Arcidiacono (Island Motorsport) e le Mitsubishi Lancer Evo IX dei veneti Trentin-Zanella (Rubicone Corse), che domattina alle ore 8.31 apriranno le partenze in piazza Falcone e Borsellino, dei toscani Falleri-Farnocchia (Zero 4 più), secondi nel 2005, dei, corleonesi Franco Vintaloro junior (Gemme Sport), terzo quest’anno al Rally del Sosio, Di Lorenzo e Governali, del messinese Caranna e del ragusano Marchese.
Al via della manifestazione indetta dall’Automobile Club Palermo ed organizzata da Italia Grandi Eventi con l’indispensabile patrocinio del Comune di Corleone, ci saranno, ovviamente, anche tutti i protagonisti dello Challenge di Zona che si giocano la qualificazione alle tre finali della Coppa Italia 2007, una delle quali si svolgerà proprio sullo sterrato. Ci saranno i capofila messinesi Briguglio (Clio RS) e Bellini (Clio Williams) e gli altri protagonisti Trupiano, La Rosa, Cintolo, Mirabile, Leo, Alibrando, Beccaria, Leo e Siragusano. Tra gli outsider il locale Di Palermo (Opel Astra) e la Ford Fiesta STI di Matteo Di Sclafani.
Il percorso di gara, che sarà imperniato sulle classiche tre prove di “Rocche di Rao” di 8,3 km, “Ponte Arancio” (8,5 km) e “Pietralonga” (8,4 km), tutte da ripetersi tre volte, misura 194 chilometri, 75 dei quali costituiti dalle 9 prove speciali. Due i Parchi Assistenza, che saranno ospitati nella Zona Industriale di Corleone, ed altrettanti i Riordinamenti, tutti a Corleone. L’arrivo è fissato per le ore 17.00 sempre in piazza Falcone e Borsellino a Corleone.
La cartina del percorso, gli orari della gara e tutte le altre informazioni sono già in rete sul sito www.palermoaci.it.
Gianfranco Mavaro

Nessun commento: