martedì 18 settembre 2007

Angelo Provenzano alla BBC: “Mio padre ha potuto sbagliare, ma resta sempre mio padre…”

Pubblichiamo un altro stralcio dell’intervista esclusiva della BBC ai figli del boss di Cosa Nostra, Bernardo Provenzano. Il network inglese ha realizzato un servizio di circa un’ora, dove ricostruisce la lunga attività criminale di “Don” Binnu, la sua latitanza e il suo arresto, avvenuto l’11 aprile 2006, nel casolare di Montagna dei Cavalli, a due chilometri da Corleone.

BBC: Credete che vostro padre sia il mandante di delitti, di stragi?

Angelo Provenzano: Io non credo, non voglio credere nulla, nel senso che… è mio padre, ed è anche un uomo… Ha potuto sbagliare, ha potuto fare delle scelte che io non conosco, che io non so… Sono fondamentalmente cose sue, sue scelte. Per me resta sempre mio padre…

Francesco Paolo Provenzano: A tutti quelli che dicono che mio padre è il Padrino di Cosa Nostra, io dico che ci sono tanti Padrini. Tolto uno ne spunta un altro… arrestato uno ne spunta un altro. Questa è la mia opinione…

Nessun commento: