martedì 2 ottobre 2007

Al via la Consultazione Nazionale su OGM e modello agroalimentare: “Un sì per il futuro!”

Mille iniziative e tre milioni di voti per una agricoltura senza ogm. L'Alpa Sicilia impegnata per la riuscita dell'iniziativa

Più di mille iniziative su tutto il territorio nazionale per ottenere tre milioni di voti a favore di una agricoltura di qualità e libera da OGM. Con questo obiettivo la Coalizione “ItaliaEuropa – Liberi da OGM” a cui ha aderito l’ALPA ha promosso dal 15 settembre al 15 novembre in tutto il Paese la prima Consultazione Nazionale su OGM e modello agroalimentare, esperienza inedita in Italia e in Europa. In centinaia di convegni, dibattiti, degustazioni di prodotti tipici e mostre-mercato, i cittadini italiani possono votare in una apposita scheda (simile a quella utilizzata in Italia per i referendum) per un modello agroalimentare di qualità, rispettoso dell’ambiente e del clima e, soprattutto, libero da organismi geneticamente modificati. Si può votare anche on line, all’indirizzo http://www.liberidaogm.org/.
La Coalizione “ItaliaEuropa – Liberi da OGM” è costituita dalle maggiori organizzazioni italiane degli agricoltori, della moderna distribuzione, dell’artigianato, della piccola e media impresa, dei consumatori, dell’ambientalismo, della scienza, della cultura, della cooperazione internazionale, del volontariato e delle autonomie locali - ACLI, ADOC, ADUSBEF, AIAB, ALPA, ASSOCAP, AVIS, CIA, CIC, CITTA’ DEL VINO, CNA, CODACONS, COLDIRETTI, CONFARTIGIANATO, COOP, COPAGRI, FEDERCONSUMATORI, FOCSIV, FONDAZIONE DIRITTI GENETICI, GREENPEACE, LEGAMBIENTE, LIBERA, RES TIPICA, SLOW FOOD, VAS, WWF – riunite insieme per la prima volta, in rappresentanza di più di dieci milioni di soci.

Per informazioni:
ALPA SICILIA, via Giovanni Meli 12 Palermo
Tel. 091 6111703
e.m. alpapa@ciaoweb.it
Salvatore Sparacio cell. 335 7744260

Nessun commento: