sabato 12 luglio 2008

Guglielmo Epifani, segretario generale della Cgil, scrive ai volontari dei campi antimafia

Care ragazze, cari ragazzi,
state per intraprendere una splendida avventura. Vivendo giorno dopo giorno questa esperienza capirete l’importanza del lavoro svolto da tutti coloro che da anni si impegnano a portare avanti il movimento antimafia.
Il Progetto “Liberarci dalle Spine” vede protagonisti proprio voi ragazzi e ragazze che decidete di dedicare una parte delle vostre vacanze a sostenere e a rendere vivo il lavoro di persone che hanno scelto coraggiosamente di impegnarsi per sconfiggere quella che è la “piaga”, non solo della loro terra, ma di tutta l’Italia.
L’obiettivo del progetto è quello di diffondere una cultura della Legalità, proprio nei luoghi simbolo della realtà mafiosa, riscoprendo una società basata sul rifiuto della criminalità organizzata.
Durante la vostra avventura aiuterete i soci della Cooperativa Lavoro e non solo in Sicilia e del Consorzio Terre del Sole in Calabria nel loro lavoro sui terreni confiscati alla mafia e all’ndrangheta, contribuendo a produrre “Legalità”.
Mi sento in dovere di esprimere la mia profonda ammirazione per voi volontari e per tutti quei giovani che in Sicilia, come in Calabria si impegnano a sostenere una lotta così dura e che proprio per questo non devono essere lasciati soli, ma hanno bisogno di tutto il nostro appoggio e di tanti momenti di condivisione.
Buona vitamina “L” a tutti!!!
Guglielmo Epifani
Roma, 2 luglio 2008

Cgil nazionale - Corso d’Italia, 25 – 00198 Roma Affiliata alla Confederazione
Telefono 06/84761 – Fax 06/8845683 Europea dei Sindacati (CES)
www.cgil.it e alla Confederazione Internazionale
e-mail: info@cgil.it dei Sindacati (ITUC-CSI)

Nessun commento: