Care ragazze, cari ragazzi,
state per intraprendere una splendida avventura. Vivendo giorno dopo giorno questa esperienza capirete l’importanza del lavoro svolto da tutti coloro che da anni si impegnano a portare avanti il movimento antimafia.
Il Progetto “Liberarci dalle Spine” vede protagonisti proprio voi ragazzi e ragazze che decidete di dedicare una parte delle vostre vacanze a sostenere e a rendere vivo il lavoro di persone che hanno scelto coraggiosamente di impegnarsi per sconfiggere quella che è la “piaga”, non solo della loro terra, ma di tutta l’Italia.
L’obiettivo del progetto è quello di diffondere una cultura della Legalità, proprio nei luoghi simbolo della realtà mafiosa, riscoprendo una società basata sul rifiuto della criminalità organizzata.
Durante la vostra avventura aiuterete i soci della Cooperativa Lavoro e non solo in Sicilia e del Consorzio Terre del Sole in Calabria nel loro lavoro sui terreni confiscati alla mafia e all’ndrangheta, contribuendo a produrre “Legalità”.
Mi sento in dovere di esprimere la mia profonda ammirazione per voi volontari e per tutti quei giovani che in Sicilia, come in Calabria si impegnano a sostenere una lotta così dura e che proprio per questo non devono essere lasciati soli, ma hanno bisogno di tutto il nostro appoggio e di tanti momenti di condivisione.
Buona vitamina “L” a tutti!!!
Guglielmo Epifani
Roma, 2 luglio 2008
Cgil nazionale - Corso d’Italia, 25 – 00198 Roma Affiliata alla Confederazione
Telefono 06/84761 – Fax 06/8845683 Europea dei Sindacati (CES)
www.cgil.it e alla Confederazione Internazionale
e-mail: info@cgil.it dei Sindacati (ITUC-CSI)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento