venerdì 2 aprile 2010

CI SCRIVONO. Il consigliere Leo Colletto: "All'inaugurazione dell'ex ospedale di Corleone l'assessore non ha detto la verità!

LEO COLLETTO
Egregio Direttore, le scrivo questa lettera dopo essere stato presente all’inaugurazione dell’ex Ospedale dei Bianchi. Premesso che lei sa che il sottoscritto non è abituato a fare polemiche per forza, anzi quando posso cerco sempre di evitare, purtroppo devo dire che dopo aver sentito qualche intervento mi sono pentito di essere stato presente e le posso assicurare che il sottoscritto non sarà mai più presente a queste ridicole passerelle. Ma andiamo ai fatti: ero stato invitato dalla segreteria del Sindaco e pertanto ho gradito l’invito e mi sono recato all’inaugurazione. Certo è che un po’ di imbarazzo, per essere sincero, l’avevo, pur tuttavia ero contento perché un primo intervento di consolidamento era stato completato in un edificio importantissimo per la nostra città. Quando qualche assessore presente alla manifestazione ha detto che questa Amministrazione ha avuto tanto coraggio a modificare questo progetto perché era tanto costoso, l’assessore sa di non aver detto la verità, perché in un Consiglio passato e più precisamente nel Consiglio dove si era trattato la relazione annuale del Sindaco, il sottoscritto chiese al Sindaco se era vero che si erano persi i tre finanziamenti dal 2007 al 2009, che andavano a ristrutturare l’edificio. Il Sindaco rispose, devo dire molto onestamente, che era vero, però approfittando della perdita dei finanziamenti i soldi che erano previsti per la progettazione, se non ricordo male circa 600.000 euro, ed altri credo di economie, li ha impiegati per fare il tetto, in considerazione che nel primo intervento di consolidamento che si è ultimato in questa inaugurazione era stato previsto con materiali più scadenti.
Io penso che se nella passata Amministrazione non ci fosse stato un Sindaco così odiato dall’attuale Amministrazione che avrebbe fatto finanziare 1.550.000 euro dalla Finanziaria dello Stato e non citato in nessun intervanto da parte di tutti coloro che hanno preso la parola alla manifestazione, oggi non ci sarebbe stato nessuna inaugurazione. Ah, dimenticavo, i finanziamenti persi, che dovevano essere erogati dal 2007 al 2009, per il completamento dell’edificio, ammontavano a 6.197.000 euro.
IO PENSO CHE VERAMENTE CI VUOLE TANTO CORAGGIO - COME HA DETTO “l’assessore“ - … A NON DIMETTERSI!
Colgo l’occasione per porgere i più sentiti Auguri di buona Pasqua a Lei e a tutti i Cittadini.
Leo Colletto
Consigliere comunale Mpa - Corleone
FOTO. L'intervento dell'assessore ai LL.PP. Stefano Gambino all'inaugurazione dell'ex ospedale dei Bianchi, avvenuta ieri 1.4.2010

Nessun commento: