domenica 18 aprile 2010

Calcio, Play-off. Il Prizzi batte il Corleone

PRIZZI 2
CORLEONE 1
U.S.D. PRIZZI: Dario Pomilla, (40’ Pantaleo), Venezia, Giannini, Di Gregorio, Tuzzolino, Carmelo Galluzzo, Mondello (57’ Costanza), Romano, Canzoneri, Alberto Galluzzo, Cannella.
POL. CORLEONE : Caruso, Amblà Costanzo, Verardo, Ienna, Musicò, Sciarrino, Bona (78’ Sparacino), Lipari, D’Amico, Cane.
ARBITRO: sig. Giuseppe Morsello di Marsala
RETI: 80’ Lipari, 85’ Costanza 15’ (secondo tempo supplementare) Alberto Galluzzo.
Prizzi –Su un terreno impossibile e sotto una pioggia battente dal primo all’ultimo minuto, il Prizzi di Antony Venezia ha battuto un Corleone roccioso e volitivo. Il gol del bomber Alberto Galluzzo, segnato all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare, ha dato al Prizzi la possibilità di passare il primo turno dei Play Off e di candidarsi a giocare in casa un avvincente finale contro il Pro Favara, che ha battuto a sorpresa l’Empedoclina ai calci di rigore per 7 a 6. La gara regolamentare, dopo i tempi supplementari, era finita 2 a 2.
A Prizzi la partenza è stata prudente da parte delle due squadre, ma il gioco è stato piacevole con continui capovolgimenti di fronte, nonostante un campo al limite della praticabilità. Nella ripresa passava all’80’ il Corleone, con un gol di Lipari, ma, cinque minuti dopo, era Costanza a pareggiare con un gran tiro da fuori area. Si andava ai supplementari e mentre già si pensava ad un finale ai rigori, all’ultimo minuto, su un cross alto Alberto Galluzzo staccava di testa e metteva in rete il gol della vittoria dei padroni di casa. Per il Prizzi, che forse ci ha creduto di più sino all’ultimo secondo, questa vittoria è il coronamento di un sogno e di un campionato giocato con “modestia”, costanza, ma con piena consapevolezza dei propri mezzi tecnici. Sulla sua strada il Pro-Favara, che il Prizzi ha già battuto due volte: all’andata, il 15 novembre, per 2 a 0 e poi in trasferta, il 7 marzo, per 3 a 0.
Cosmo Di Carlo

Nessun commento: