venerdì 2 aprile 2010

Anche il finlandese Arminen (Subaru) al 30° Rally Conca d’Oro prima prova del Trofeo Terra

Il 9 e 10 aprile il via a Corleone alla serie 2010. Lunedì stop alle iscrizioni – Si aggiunge al turco Isik ed ai russi Grushelevskiy e Gerashenko ed agli italiani Trentin, Dati, Ricci, “Dedo”, Pesavento, Scandola, Batistini, Cenedese e Martelli con le S2000 – Subaru per Bruschetta, Carta e Lunardi, Mitsu per Manfrinato,Ceccoli, Cutrera, Di Miceli, Vintaloro e Mogavero – 9 le Prove Speciali in programma
CORLEONE (Palermo), 1 aprile 2010 – Anche il finlandese Teemu Arminen su Subaru si è aggiunto al già ricco e provvisorio elenco degli iscritti al Rally Conca d’Oro, la cui trentesima edizione inaugurerà il 9 e 10 aprile prossimi il Trofeo Rally Terra 2010. Il giovane pilota finnico, secondo lo scorso anno nel Trofeo Subaru, andrà ad arricchire la pattuglia estera presente a Corleone e che già comprende l’ex campione turco Volkan Isik (Lassa Racing Team) ed i russi Grushelevskiy (Mitsubishi) e Gerashenko (Citroen C2 Maxi). Qualificatissima la rappresentanza tricolore che si schiererà al via di venerdì 9 aprile: le Peugeot 207 S2000 di “Dedo”, primo a Corleone nel 2005, Paolo Pesavento, vincitore del “Conca” 2006, Trentin, campione TRT 2008, Martelli, Cenedese e Batistini, le Punto Abarth di Dati, Ricci e Scandola, le Mitsubishi Lancer di Manfrinato, Ceccoli, e dei siciliani Vintaloro, Di Miceli, Cutrera e Mogavero, e le Subaru Impreza di Alex Bruschetta, Carta e Lunardi.
Il Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro, organizzato fin dal 1977 dall’Automobile Club Palermo e dal Comune di Corleone quest’anno sarà anche valido per lo Challenge di Zona (coeff.2), si disputerà su un percorso imperniato su tre Prove Speciali diverse da ripetersi tre volte, la Pietralonga (8,4 km), la Rocche di Rao (8,3 km) e la totalmente rinnovata “Lucia” di ben 16,80 chilometri, una prova bellissima tra le vallate ed i boschi del corleonese.
Complessivamente il tracciato di gara, molto raccolto, misura 323 km, 100,5 dei quali costituiti dalle 9 Prove Speciali. Tre i Parchi Assistenza, che saranno ospitati nella ampliata Zona Artigianale di Corleone, che ospiterà anche la Direzione Gara.
Il 30° Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro scatterà venerdì 9 aprile alle 20,00 da piazza Falcone e Borsellino a Corleone, mentre le 9 P.S. si svolgeranno tutte alla luce diurna sabato 10 aprile. La conclusione è prevista per le ore 18 dinanzi la Villa Comunale di Corleone.
Le verifiche sportive avranno luogo giovedì 8 (18-19,30) e venerdì 9 (9-13), e subito dopo, alle 14,30, avrà inizio su tre km della P.S. Pietralonga lo Shakedown, ovvero il test regolamentato con le vetture in assetto da gara.
Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 5 aprile. La cartina del percorso, gli orari della gara e tutte le altre informazioni sono già in rete sul nuovo sito www.rallyconcadoro.com.
Gianfranco Mavaro
NELLA FOTO: il vincitore dell'edizione 2005, De Dominicis "Dedo".

Nessun commento: