domenica 8 novembre 2009

Antimafia sociale. Continua il viaggio del progetto "Liberarci dalle spine"

Nei prossimi due mesi sono molte le attività programmate. Con questa comunicazione cercherò di elencarle in modo dettagliato.
1) Carovana Antimafie
In Toscana è prevista dal 10 al 19 dicembre. Con noi saranno sempre presenti Salvatore, Bernardo e Mario della Cooperativa Lavoro e Non Solo e in alcune tappe anche Calogero. Tra gli invitati in alcune tappe Rita Borsellino, Pippo Cipriani, Alfio Foti e Dino Paternostro. In carovana ci saranno anche altri ospiti dell'Arci, di Libera , di Avviso Pubblico e della Cgil. In questo caso siamo alla ricerca di 2 volontari che facciano con me l'intera carovana oltra alla disponibilità di 4 volontari per ogni tappa locale.
2) Scatola dei vini "Sorsi di Libertà"
La Cooperativa Lavoro e Non Solo ha prodotto una scatola con i tre vini, Genos, Naca e Limpiu. L'obiettivo è di promuovere e vendere 1000 scatole entro il 28 febbraio. Il confezionamento avverrà a Firenze presso il Circolo Arci di Porta Romana. Siamo alla ricerca di 5 volontari
3) Gruppi locali attivi
Fino al 28 novembre ci sono 4 gruppi locali attivi nella promozione e vendita dei prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie della Cooperativa Lavoro e Non Solo. L'attività è coordinata ad Arezzo dall'Arci di Arezzo, a Serravalle Pistoiese dell'Arci di Pistoia, ad Empoli dall'Arci Empolese Valdelsa, a Vicarello e Cascina dal Gruppo Giovanile Arci/Cgil di Pisa. Siamo alla ricerca di 3 volontari per ogni gruppo locale.
4) Gruppi locali nei negozi Unicoop Tirreno
L'Unicoop Tirreno farà nei prossimi mesi un attività promozionale e di vendita dei prodotti della Cooperativa Lavoro e Non Solo all'interno dei negozi di Carrara, Massa, Viareggio, Livorno, Rosignano, Cecina, Donoratico, Piombino, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Orbetello, Portoferraio in Toscana, oltre ai negozi presenti in Umbria, Lazio (compreso Roma) e la Campania. Oltre ai prodotti singoli vi sarà anche una bellissima e significativa scatola. In questo caso necessitano 4 volontari per collaborare con ogni Sezione Soci Coop locale.
Come vedete 4 iniziative per ben 139 volontari. E' un obiettivo molto rilevante ma siamo sicuri che ce la potremo fare. Ognuno di voi può fare un bel gesto individuale acquistando o facendo acquistare un prodotto della Cooperativa Lavoro e Non Solo di Corleone. Inoltre vi invitiamo a visitare il nuovo sito web http://www.lavoroenonsolo.org e fateci pervenire le vostre osservazioni, critiche e proposte. Ne terremo conto. Il viaggio del Progetto "Liberarci dalle Spine" continua.
Maurizio Pascucci
Coordinatore Progetto Liberarci dalle Spine

Nessun commento: