domenica 15 novembre 2009

Al Liceo classico e scientifico "Giovanni Colletto" di Corleone si premiano le "eccellenze"

di COSMO DI CARLO
Corleone - Premiati con Decreto Ministeriale due studenti del Liceo Scientifico Don Giovanni Colletto. Laura Picardo, 20 anni, studia alla Bocconi di Milano Economia Aziendale; Salvatore Milazzo, 20 anni, fa giurisprudenza alla LUMSA (Libera Università Maria Santissima Assunta) di Palermo.
Maturati nell’anno scolastico 2007 – 2008 con cento e lode, hanno ricevuto mille euro ciascuno. Per la preside professoressa Maria Rafti: “L’eccellenza premia anche i docenti e l’offerta formativa dell’Istituto che è in crescita costante”. Presente il professore Giuseppe Simplicio, che fu presidente della commissione esaminatrice agli esami di maturità dell’anno scolastico 2007.2008. “La preparazione degli studenti del Liceo Colletto era certamente di livello alto – spiega Giuseppe Simplicio – Ricordo però con piacere l’esame di Laura Picardo, che ci ha favorevolmente colpiti e per la preparazione e per la chiarezza dell’esposizione.. L’esame, brillante fugò i dubbi e le incertezze della vigilia. Sono felice di essere stato invitato dalla preside signora Maria Rafti, a questa che è una festa per tutta la scuola italiana”. Nell’aula magna gremita da amici, genitori, parenti e studenti è stato consegnato ai due giovani un assegno da mille euro ciascuno. Presente il vice sindaco di Corleone Pio Siragusa, che ha annunciato che a dicembre 25 studenti dei licei corleonesi avranno la possibilità di recarsi a Bruxelles per visitare la sede del Parlamento Europeo. Salvatore Milazzo dal canto suo si è maturato al Classico. Per diversi anni sua docente di latino e greco è stata la vice preside professoressa Natalia Scalisi. “Salvatore Milazzo – dice - ci stupiva per la grande capacità di apprendimento, di sintesi e di esposizione – l’eccellenza è stata meritata per la costanza nello studio di tutte le materie. Il riconoscimento odierno premia il suo impegno negli studi”.
Nella foto (Di Carlo) da sinistra: i professori Natalia Scalisi, Giuseppe Simplicio, Salvatore Milazzo, la preside Maria Rafti e Laura Picardo.

Nessun commento: