mercoledì 26 marzo 2008

Legacoop: "Impresa, legalità, sviluppo"

Mercoledì 2 aprile, a Corleone, riunione congiunta della Presidenza Nazionale di Legacoop e della Direzione di Legacoop Sicilia nel casolare confiscato a Riina, che adesso è stato ristrutturato ed affidato alla coop "Pio La Torre" per realizzarci un agriturismo.

Roma, 26 marzo 2008 - Legacoop è impegnata, da diversi anni, in un’attività di promozione di nuove imprese cooperative per contribuire alla crescita economica del Mezzogiorno e alla creazione di opportunità di lavoro dignitoso per i giovani, nella convinzione che questo sia il modo migliore per contrastare l’illegalità ed il ricatto della criminalità organizzata che ostacolano lo sviluppo di un’intera area del Paese.

A conferma dell’impegno dell’organizzazione, la Presidenza Nazionale di Legacoop e la Direzione di Legacoop Sicilia si riuniranno congiuntamente per discutere sul tema “Insieme: legalità e sviluppo”.
L’incontro si terrà mercoledì 2 aprile, con inizio alle ore 10.30, a Corleone, in contrada Gorgo del Drago, (provenendo da Palermo, al km. 25 della strada statale 118) dove sono in corso i lavori di ristrutturazione dell’immobile confiscato a Totò Riina, che sarà assegnato nei prossimi giorni alla cooperativa “Pio La Torre” e dove verrà realizzato un agriturismo che sarà gestito dalla cooperativa.
L’iniziativa sarà l’occasione per lanciare una proposta di collaborazione alle altre organizzazioni imprenditoriali e per presentare un quadro delle iniziative realizzate dalle cooperative aderenti a Legacoop in Sicilia.
Il programma dei lavori, prevede l’introduzione di Elio Sanfilippo, Presidente Legacoop Sicilia, quindi a seguire alle 10.45 la relazione di Giuliano Poletti, Presidente Legacoop Nazionale. Il dibattito verrà aperto alle 11.30, mentre le conclusioni sono previste per le 13.30.

Nessun commento: