“L’evento di questa sera – ha detto Tony Mulè, il presidente- segna il punto di partenza della nostra Associazione culturale - siamo tutti testimoni della nascita di questa creatura. Per l’occasione di questo battesimo abbiamo fatto venire dall’Italia dei padrini d’eccellenza e molto noti come Italo Cucci, Wilma Goich, Francesca Calligaro e Anna Vinci”. “Noi rappresentiamo l’altra Italia – ha concluso Mulè – anche noi, da questa parte dell’Oceano, possiamo organizzare eventi come quelli che si fanno in Italia... anzi meglio... Concludo dicendo che il miglior prodotto che l’Italia esporta nel mondo è proprio l’Italiano all’estero”.
Il Cav. Tony Di Piazza, chairman della nuova Associazione, ha ringraziato tutti i gli ufficiali dell’Associazione che hanno collaborato con lui per la fondazione di questa società ed ha rivolto un ringraziamneto speciale a tutte le personalità presenti in sala. A fare il tradizionale brindisi è stato chiamato il Cav. Joe Meccariello, vice chairman. Italo Cucci, commosso e onorato per essere stato insignito “Uomo dell’Anno” dell’Associazione, ha detto di sentirsi molto vicino agli Italiani all’estero e ha ricordato che anche lui fa parte di una famiglia di emigranti, essendo i suoi fratelli emigrati in Cile. Si è sentito felice di trovarsi tra tanti italiani che gli stringevano la mano e gli chiedevano di fotografarsi con lui. Ogni domenica durante “la Giostra dei Gol“, ogni qualvolta fissa una telecamera, lui è consapevole di essere seguito da milioni di italiani all’estero, che rappresentano una grande risorsa per l’Italia.
Francesca Calligari è già di casa qui da noi. “In ogni mio viaggio a New York è come se venissi a trovare l’altra mia famiglia”, ha detto al microfono. Anche lei si è divertita a farsi fotografare con molti suoi fan e ammiratori in sala.
Tra le personalità intervenute c’erano l’On. Salvatore Ferrigno, nuovo presidente dell’Inter Comites e rappresentante del partito MPA-USA, Quintino Cianfaglione, presidente dei Comites di New York e Conn., Sal Rapaglia, presidente dell’Eastern NY State Soccer Association. L’evento si è concluso con il sorteggio di tanti preziosi premi, messi in palio dalle varie ditte italo-americane.
Sal Palmeri
Nessun commento:
Posta un commento