martedì 1 marzo 2011

Corleone Dialogos: Ecco come rispondiamo alle accuse del sindaco Iannazzo

Egregio Sindaco del Comune di Corleone,
opo i suoi tentativi (poco riusciti) di sviare l’attenzione pubblica dall’affidamento delle Cascate delle due rocche, abbiamo deciso di rispondere ad ogni sua provocazione e lo stiamo facendo pubblicamente perché pubblicamente siamo stati tirati in ballo.
- Locali di via Bernardino Verro.
Nella sua intervista a Telejato, oltre ad apparire alquanto confuso, soprattutto sulle date, lei ci ha attaccati dicendo di averci affidato temporaneamente i locali di via B. Verro. E quindi? Dove vuole arrivare? Ha forse commesso delle irregolarità nell’affidamento? E se le ha commesse vuol dire che siamo complici?
Le ricordiamo che la nostra associazione le ha chiesto una sede, così come previsto dallo statuto comunale, e non quella sede. Le ricordiamo inoltre in quali condizioni era al momento della consegna quel immobile. A tale proposito vorrei rivolgere una domanda a chi si è scandalizzato dell’affidamento. La vostra associazione avrebbe accettato l’affidamento di un immobile senza corrente elettrica, con la muffa alle pareti e con infinite infiltrazioni? Vorremmo aggiungere che da fonti sicure altre associazioni hanno visitato l’immobile prima di noi e che la loro risposta è stata, li ci piove ed è uno schifo. Chi ha criticato l’affidamento dovrebbe conoscere la nobile ragione che ci hanno spinto a dire di si, e chi ci conosce può facilmente intuirle. Poi, caro sindaco lei ha dimenticato a dire nella sua intervista che quando inizieranno i lavori noi dovremmo andar via, e vista l’efficienza della sua amministrazione questo potrebbe avvenire pure domani.
Inoltre le vogliamo dare un consiglio, la prossima volta che parla delle Due Rocche finisca il discorso su tale argomento e non parli della nostra sede perché tanti malpensanti, anche tra i suoi elettori, hanno il timore che grazie a quel affidamento dialogos avrebbe dovuto non scrivere. Ma queste sono solo cattiverie. Per chiudere la vicenda dichiariamo che siamo pronti a restituire le chiavi dell’immobile qualora lei dichiari di aver commesso delle irregolarità nella determina di affidamento, chiedendo solamente la restituzione dei soli materiali utilizzati per rendere vivibile quel posto. Nell’affermazione “i soli materiali” escludiamo la manodopera adoperata, visto che per noi quella si ripaga con l’opportunità stessa di poter lavorare in quel immobile.
Periodico si- periodico no
Per quanto riguarda il nostro foglio informativo, lei meglio di altri dovrebbe sapere che non uscendo con cadenza fissa non può essere considerato periodico e quindi non soggetto alle norme in materia. Lei dovrebbe saperlo perché è stato proprio lei a suggerirci quella sentenza della Corte Costituzionale che riguardava proprio questo tema. Ma può darsi che se ne sia dimenticato e quindi non potendo attaccare ciò che diciamo ci attacca sul modo con cui lo diciamo. Le ricordiamo, però, che della nostra situazione lei ne è a conoscenza da tanti anni e quindi la domanda sorge spontanea: perché ne parla solo adesso e con un tono quasi minaccioso? E soprattutto se lei reputa il nostro lavoro illegale come mai lo ha finanziato acquistandone una pagina e rendendosi quindi complice fin dal 2008? Ancora, perché nei locali di libera Palermo parlava con tanto rispetto del nostro lavoro? Voleva forse giocare a fare il sindaco pluralista?
Lei caro sindaco in una delle sue più brillanti performance su facebook, ci ha attaccati per quello che vi è scritto sul nostro sito alla voce “chi siamo”. Le ricordiamo che in quella pagina si parlava del cartaceo e non del sito. Inoltre la informo che domattina sul nostro sito troverà le stesse cose che ha trovato oggi, cosa che invece non può affermare Omnia visto che cambia, o disattiva link . Visto che questo comunicato verrà inviato anche alla redazione di Telejato, ci permettiamo di rivolgere una piccola domanda all’amico Pino Maniaci: quando volevano chiuderti la bocca e non ci sono riusciti con le minacce e le botte, cosa hanno fatto?
- Cascata delle due rocche
Per quanto riguarda la vicenda dell’affidamento delle cascate vogliamo fin da subito dare la nostra disponibilità ad un incontro, in cui possano essere utilizzati documenti e non la semplice dichiarazione: io smentisco da lei ultimamente abusata. Inoltre vorremmo unirci e rinnovare la proposta fatta da Città Nuove, ossia di affidare il sito al Corpo forestale o di coinvolgere partner di rilievo nazionale come Legambiente e WWF.
Il consiglio Direttivo dell’associazione Corleone Dialogos
Giuseppe Crapisi
Cosimo Lo Sciuto
Vittorio Lanza
Fabio Esposto Piazza
Vincenzo Bilelllo
PS al presente comunicato verranno allegate alcune foto che possono far capire le condizioni in cui versava i locali di via Bernardino Verro.

Nessun commento: