martedì 18 settembre 2007

Corleone: il Rally Conca d’Oro. Unica gara su terra di tutto il centro-sud

55 equipaggi in gara domenica sugli sterrati del 27°Rally Conca d’Oro. Al via della penultima prova dello Challenge 8° Zona le Subaru di De Dominicis, Mogavero e Lunardi contro le Mitsubishi dei toscani Falleri e Vita del veneto Trentin e degli isolani Vintaloro, Di Miceli, La Barbera, Cutrera, Caranna e Di Lorenzo e la Punto S1600 di Molica - Partenza ed arrivo a Corleone. Nove le Prove Speciali in programma

Corleone (Palermo), 18 settembre 2007 – Sono cinquantacinque gli equipaggi iscritti alla 27° edizione del Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro, che si correrà domenica 23 settembre sugli sterrati del corleonese. Penultima prova, e con il massimo coefficiente 1,5, dello Challenge Rally 8° Zona. Il Rally Conca d’Oro potrà contare su un lotto di ben 13 vetture della classe N4 che ospita le Mitsubishi e le Subaru a quattro ruote motrici e di una Super 1600, oltre alle vetture dei Gruppi A, N e VSO.
Alla manifestazione indetta dall’Automobile Club Palermo ed organizzata da Italia Grandi Eventi con l’indispensabile patrocinio del Comune di Corleone hanno, infatti, aderito gli equipaggi De Dominicis-Daddoveri, vincitori due anni fa con una Mitsubishi e per l’occasione a bordo di una Subaru Impreza STI della scuderia Ateneo, Trentin-Zanella (Mitsubishi-Rubicone Corse), Falleri-Farnocchia (Mitsubishi-Zero 4 più), secondi nel 2005, il toscano Gianluca Vita (Mitsubishi), primo alla Targa Florio del 2001, A questi si contrapporrà la pattuglia isolana capeggiata dalla Fiat Punto S1600 del messinese Carmelo Molica, dalle Subaru Impreza dei madoniti Mogavero-Arcidiacono (Island Motorsport) e dei trapanesi Lunardi-Ranno, abituali frequentatori dell’Impreza Cup, dai corleonesi Franco Vintaloro junior, Renato Di Miceli, Giovanni Cutrera, in coppia con l’organizzatore della gara Marcus Salemi, ed Antonio Di Lorenzo, gli ennesi Mario e Vittorio La Barbera, i messinesi Caranna-Merendino il ragusano Marchese ed il locale Governali, tutti con le Mitsubishi.
Al via, ovviamente, anche tutti i protagonisti dello Challenge di Zona che si giocano la qualificazione alle tre finali della Coppa Italia 2007, una delle quali si svolgerà proprio sullo sterrato. Ci saranno i capofila messinesi Briguglio (Clio RS) e Bellini (Clio Williams) e gli altri protagonisti Trupiano, La Rosa, Cintolo, Mirabile, Leo, Alibrando, Beccarla, Leo e Siragusano. Oltre alla Ford Fiesta STI di Di Sclafani e alla Fiat Uno Turbo VSO di Totò Parisi, presenti una-tantum.
Il percorso di gara sarà imperniato sulle classiche tre prove di “Rocche di Rao” di 8,3 km, “Ponte Arancio” (8,5 km) e “Pietralonga” (8,4 km), tutte da ripetersi tre volte.
Il percorso di gara misura 194 chilometri, 75 dei quali costituiti dalle 9 prove speciali. Due i Parchi Assistenza, che saranno ospitati nella Zona Industriale di Corleone, ed altrettanti i Riordinamenti, tutti a Corleone.
Come consuetudine si partirà da piazza Falcone e Borsellino a Corleone alle ore 8,31 di domenica 23 settembre con arrivo previsto alle 17.00. Le verifiche sportive avranno luogo sempre nel cuore di Corleone a partire dalle ore 10 di sabato. La cartina del percorso, gli orari della gara e tutte le altre informazioni sono già in rete sul sito http://www.palermoaci.it/.
18 settembre 2007

Nessun commento: