venerdì 9 ottobre 2009

Corleone. Un pensionato perde la vita in un incidente stradale dentro la galleria

di Cosmo Di Carlo
Grave incidente stradale all’interno della galleria sulla circonvallazione a monte della città. A perdere la vita è stato Leoluca Salemi di 70 anni, agricoltore pensionato (nella foto) che è stato sbalzato dalla sua trattrice agricola dopo essere stato urtato da un fuoristrada un Mitsubishi Pajero guidato da Salvatore Buccheri, 79 anni anch’egli pensionato, abitante a Corleone.
L’incidente è avvenuto sulla SS.118, corleonese-agrigentina, all’interno della galleria a monte del centro abitato, all’altezza del km 34,.900 sulla corsia in direzione Prizzi. Erano le 15,30 quando è giunto l’allarme al 118. Leoluca Salemi è stato sbalzato dal sedile della moto agricola ed ha urtato pesantemente sul guard rail e sull’asfalto. Immediatamente soccorso dal personale del 118 giunto sul posto con un’ambulanza, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale dei Bianchi, che dista poche centinaia di metri. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ai sanitari di turno. La Tac effettuata con tempestività evidenziava fratture e lesioni in tutto il corpo. Nonostante gli sforzi dei medici per salvargli la vita, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo le diciassette. Sul luogo dell’incidente si sono portate una volante della polizia ed i militari del Nucleo Operativo e Radio Mobile della Compagnia Carabinieri di Corleone, che fino a tarda sera hanno effettuato i rilievi di rito. Gli automezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria .La salma del Salemi è stata composta nella camera mortuaria dell’Ospedale dei Bianchi in attesa della perizia del medico legale.
E’ questo il terzo incidente mortale in otto anni, che si verifica all’interno della galleria “maledetta” di Via Salvatore Aldisio, male illuminata ed in pessimo stato. La notizia della morte di Leoluca Paolo Salemi si è diffusa in paese in serata destando stupore ed incredulità. Il pensionato era infatti molto conosciuto e stimato. Le indagini per risalire all’esatta dinamica dell’incidente sono svolte dai carabinieri della Stazione e della Compagnia cittadina.

1 commento:

Leo Cirasola ha detto...

CHE SCHIFO STA MALEDETTA GALLERIA DAL 1956 ANNO IN CUI SI SONO ULTIMATI I LAVORI FINO AD OGGI NON è MAI STATA ADEGUATAMENTE ILLUMINATA, E TANTOMENO RIMODERNIZZATA. ECCO GLI SGRADEVOLI RISULTATI...LE PERSONE LI DENTRO CI PERDONA LA VITA! FINO A QUANDO CI SCAPPERA' ANCHE QUALCHE MORTO PER CADUTA DI CORNICIONI...COSA FANNO I POLITICI LOCALI? ASPETTANO CHE LA GALLERIA DI CORLEONE CROLLI DEL TUTTO GIà GRAVEMENTE INFRADICIATA! TANTO CHE AZZ GLIENE IMPORTA...SE E' TUTTA FRADICIA L'IMPORTANTE CHE NON INFRADICISCONO I LORO CONTI CORRENTI E SOPRATTUTTO NON FACCIANO PUZZA DI MUFFA!!! UN NON PIU' CORLEONESE ALL'ANAGRAFE CITTADINO MA CHE PORTA SEMPRE NEL CUORE E NELLA MENTE LA "CORLEONE VERA".