mercoledì 30 dicembre 2009

Mano pesante della Lega sul Corleone Calcio

Queste le decisioni del Giudice Sportivo, quali risultano dal Comunicato Ufficiale n. 235 del 24 dicembre 2009, relativamente alla gara Corleone-Empedoclina del 19.12.2009:
AMMENDA di € 500,00 E SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO CON OBBLIGO DI DISPUTA DELLE GARE A PORTE CHIUSE PER N. 3 GARE AL CORLEONE,
«Per non avere, propri dirigenti, adempiuto ai propri doveri di addetti al servizio d'ordine; nonché per avere, una ventina di sostenitori introdottisi all'interno del terreno di giuoco attraverso un cancello deliberatamente aperto, assunto contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro e tentato di colpirlo con pugni e schiaffi, non riuscendo grazie all'intervento di propri dirigenti; per avere, i predetti, impedito al direttore di gara per circa 25 minuti di rientrare negli spogliatoi; nonché per averlo, uno di essi, colpito con una violentissima ginocchiata ad una coscia mentre questi si trovava lungo il tragitto per gli spogliatoi, provocando forte dolore ed ematomi che costringevano lo stesso a ricorrere a cure mediche».
AMMONIZIONE AL DIRIGENTE PANZICA GIOACCHINO (CORLEONE), «Per condotta scorretta».
A CARICO ASSISTENTI ARBITRO SQUALIFICA FINO AL 31/1/2010 BONFIGLIO ROBERTA (CORLEONE), «Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell'arbitro ed irriguardoso nei confronti di Organi Federali».
SQUALIFICA FINO AL 30/6/2010 MANCUSO MARCELLO ANTONINO (CORLEONE), «Per avere tentato di colpire l'arbitro con due schiaffi al volto, non riuscendo grazie al pronto scansarsi dello stesso; nonché per contegno irriguardoso ed offensivo, il tutto a fine gara».
SQUALIFICA PER TRE GARE LIPARI SALVATORE (CORLEONE), «Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell'arbitro ed irriguardoso nei confronti di Organi Federali, a fine gara».
SQUALIFICA PER UNA GARA MUSICO’ ALESSANDRO (CORLEONE)

Evidentemente, quando abbiamo scritto delle "vivaci contestazioni di alcuni dirigenti e calciatori del Corleone", non esageravamo, semmai, al contrario, cercavamo (per carità di patria!) di minimizzare. E ciò nonostante ci siamo attirate le ire del presidente del Corleone, che ci ha lanciato accuse di ogni genere, pure quella di fare antimafia politicizzata, che non c'azzezza un... tubo! Adesso, leggendolo, quello della Lega Sicula della Figc sembra un "Bollettino di Guerra", non un bollettino sportivo. Lo pubblichiamo per completezza di informazione. Per dimostrare ai lettori da quale parte continuiamo a stare. Ovviamente, la speranza è sempre quella che si torni a ragionare, a fare sport, ad affermare i valori della lealtà e della correttezza. Con l'impegno vero di tutti, ce la possiamo fare. (d.p.)

Nessun commento: