martedì 4 ottobre 2011

Nella zona del Corleonese stretta contro i furti. I carabinieri denunciano 8 persone durante il week-end

Stretta contro il fenomeno dei furti e di tutti gli altri reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Corleone che hanno intensificato negli ultimi giorni i servizi di controllo del territorio a fine di prevenire e reprimere questi reati.
A BISACQUINO i Carabinieri della locale Stazione venerdì hanno fermato e denunciato 7 minorenni per furto. I militari dell’Arma che erano impegnati in servizio di controllo del territorio sono stati avvisati da un venditore ambulante, vittima di un furto di diversi oggetti esposti in vendita in quanto titolare di una bancarella posizionata nel centro della cittadina in occasione della fiera di San Michele. I Carabinieri, avuta una sommaria descrizione degli autori del furto, hanno immediatamente avviato le ricerche riuscendo a fermare 4 giovani a Bisacquino e altri 3, che ne frattempo avevano cercato di scappare, sulla SP4 tra Corleone e Roccamena. Le perquisizioni effettuate permettevano inoltre di rinvenire l’intera refurtiva e in più due di loro venivano trovati in possesso di altrettanti coltelli di tipo vietato. I giovani, tutti incensurati, condotti presso la Stazione Carabinieri di Bisacquino sono stati tutti denunciati, alla Procura per i Minorenni per furto e per i due possessori di coltello è scattata anche la denuncia per porto abusivo di arma da taglio. La refurtiva, che comunque era di modestissimo valore, è stata restituita al venditore ambulante.
A CONTESSA ENTELLINA, domenica sera i Carabinieri della locale Stazione hanno invece deferito a piede libero per furto Z.A. 35enne di Poro Empedocle. L’uomo aveva rubato la stessa mattina un’autovettura Renault Clio a Porto Empedocle e si era dileguato. Arrivato all’altezza dello svincolo di Contessa Entellina dello scorrimento veloce Palermo Sciacca, forse per un guasto, aveva abbandonato l’auto e si era dato alla fuga attraverso le campagna. I Carabinieri di Contessa Entellina, notata l’autovettura parcheggiata in malo modo sul ciglio della strada hanno svolto i primi accertamenti e avendo verificato che l’auto era stata oggetto di furto, unitamente ai rinforzi giunti dalla Compagnia di Corleone, hanno immediatamente cominciato le ricerche dell’uomo. Z.A. veniva trovato e fermato all’altezza dello svincolo di Poggioreale e quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Termini Imerese per furto di autovettura. La Renault Clio è stata invece restituita al legittimo proprietario.
Palermo, 04 ottobre 2011

Nessun commento: