lunedì 28 giugno 2010

LA LETTERA. Ci scrivono da Campofiorito: "Ecco perchè abbiamo lasciato la maggioranza al Comune..."

Egregio Signor Direttore,
in merito agli ultimi eventi politici sorti all’interno della maggioranza del comune di Campofiorito e del Consiglio Comunale tutto, Le invio alcune mie riflessioni.
Non sono affatto stupito se la mia provocatoria dichiarazione di voto contrario al bilancio di previsione sia stata volutamente ignorata dai consiglieri comunali, che come me, provengono dagli ex Democratici di Sinistra. Infatti nessun chiarimento politico c’è stato da quel consiglio comunale del 29 aprile 2010 ad oggi. E’ evidente che la mia presenza e quella dei compagni a me vicini e che rappresento in questo Consiglio Comunale è mal digerita e soprattutto è parecchio scomoda. Il chiarimento agli ex DS non interessa e ciò è dimostrato dall’affannosa ricerca di nuovi sgabelli, provenienti dalle file dell’opposizione. Infatti nel consiglio comunale del 24/05/2010, riunitosi in seconda convocazione il 25/05/2010, hanno ufficializzato l’appoggio del nuovo gruppo politico costituitosi il 23/05/2010 proveniente dal gruppo di Forza Italia, gruppo denominato Alleanza per Campofiorito che fa riferimento all’on. Salvino Caputo,
Adesso, come è stato ribadito in consiglio comunale dai consiglieri ex DS Oddo e Iannazzo e dopo avere incassato l’appoggio in consiglio Comunale del gruppo Alleanza per Campofiorito, si chiedono pubbliche motivazioni alle mie scelte. Volutamente dimenticano che i dissensi all’interno del gruppo degli ex DS nasce dal loro comportamento di insofferenza nei confronti miei e del mio gruppo che ha avuto la forza di farmi eleggere consigliere comunale, mentre loro non hanno avuto la forza di fare eleggere il loro candidato Giuseppe Iannazzo. Le esternazioni da loro fatte subito dopo avere avuto la certezza della non elezione di Iannazzo sono note a tutti e non sto qui ad elencarle.
E’ opportuno invece ricordare il curriculum dei consiglieri Oddo, Iannazzo e dall’assessore Milazzo che adesso hanno trovato collocazione nel P.D. gratificata da comode poltrone.
Infatti non dobbiamo dimenticare che per i loro interessi sono usciti dai Democratici di Sinistra per approdare nel partito della Sinistra Unita dell’On. Cantafia (ufficialmente questo transito, dal consigliere Oddo, è stato giustificato perché dovevano dare vita ad un progetto attualmente oggi sconosciuto agli altri). Sempre per i loro interessi sono rientrati nei DS dopo essere rimasti orfani del referente Cantafia non rieletto nelle consultazioni elettorali per il rinnovo dell’assemblea regionale; hanno ammesso il loro sbaglio e noi ci abbiamo creduto! Come il figliol prodigo ritornato alla casa del padre sono stati premiati, infatti il consigliere Oddo è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale e Milazzo assessore ai servizi sociali. Iannazzo, primo dei non eletti è diventato recentemente consigliere comunale per disgrazia altrui e così ha avuto modo di addolcire le amare lacrime versate in occasione della sua non elezione a consigliere comunale.
Io sono consigliere da circa due anni. Nonostante la mia inesperienza in politica sono fermamente convinto che un politico serio dovrebbe lanciare accuse a chi ritiene un suo avversario solo ed esclusivamente in presenza di quest’ultimo e di coloro che conoscono nei dettagli gli eventi precedenti alla mia candidatura a consigliere comunale.
Scarpinato Antonino
Consigliere Comunale

Nessun commento: