domenica 25 aprile 2010

Calcio. Il Prizzi proiettato verso la promozione. Ieri ha battuto il Pro Favara per 3 a 2

U.S.D. PRIZZI 3 - PRO FAVARA 2
USD.PRIZZI: Dario Pomilla (47’ Pantaleo), Venezia, Giannini, Di Gregorio, Tuzzolino (47’Alberto Galluzzo, Carmelo Galluzzo, Costanza ( 47’Di Giovanni), Romano, Canzoneri.
PRO FAVARA: Giardina, Martorana Milioti, Pitruzzella, Arnone, Puccio, Schifano, Salemi, Valenti, Cerosi, Favara
ARBITRO: Salvatore Riso di Enna collaboratori ignori Bevilacqua e Ensabella di Enna
RETI: 24’ Favara – 27’ Cannella – 46’ s.t. Valenti - 49’ s.t. ’ Alberto Gaqlluzzo – 9’ st. supplementare Alberto Galluzzo.
Prizzi: Un Prizzi caparbio e deciso
supera un grande Pro Favara intraprendente e probabilmente sfortunato. I palermitani ci hanno creduto sino alla fine e con Galluzzo hanno acciuffato prima il pari al 94’ del secondo tempo e poi la vittoria finale al 9’ minuto del secondo tempo supplementare con un gol di Alberto Galluzzo che proietta il Prizzi verso la promozione. Partita con inizio prudente da parte delle due squadre. La rete del vantaggio degli agrigentini arrivava al 24’ con un gran tiro di Favara. Il pareggio del Prizzi dopo 3 minuti. Al 27’ quando, con un secco diagonale, Cannella batteva Giardina. Si andava al riposo sul pari 1 a 1. Secondo tempo giocato con grande intensità sino al 48’ quando Tuzzolino in area trattiene per la maglia un avversario è rigore: il signor Riso non ha dubbi. Valenti dal dischetto non sbaglia. E’ 2 a 1, ma il Prizzi non si rassegna ed in pieno recupero Alberto Galluzzo pareggia. Si andava ai supplementari dopo il primo round supplementare finito in parità al 9’ minuto del secondo tempo Alberto Galluzzo risolveva una mischia in area e dopo un tentativo di Cannella batteva Giardina segnando la sua seconda rete ed il vantaggio dei palermitani. Vano l’assedio degli ultimi minuti dei calciatori del Pro Favara che sino alla fine cercavano disperatamente il pari che li avrebbe portati alla lotteria dei rigori. Il Pro Favara esce a testa alta dal campo nonostante la sconfitta. Per il Prizzi l’avventura continua grazie alle magie del bomber Alberto Galluzzo.
Cosmo Di Carlo
NELLA FOTO: Il bomber Alberto Galluzzo

Nessun commento: