giovedì 12 marzo 2009

Carabinieri di Corleone. Operazioni di controllo del territorio: scattano denunce per abusivismo edilizio e segnalazioni amministrative

Operazione di controllo del territorio nel week-end da parte dei Carabinieri della Compagnia di Corleone nel territorio della giurisdizione che ha portato alla denuncia di una persona e alla segnalazione di tre giovani.
A Corleone i Carabinieri della Stazione cittadina hanno effettuato un controllo anti abusivismo edilizio scoprendo un’opera di ampliamento di uno stabile di due elevazioni fuori terra in piazza S. Agostino. La proprietaria, per la quale è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, aveva infatti realizzato un ulteriore piano abitabile in assenza delle prescritte concessioni edilizie. Oltre alla denuncia è quindi scattato anche il sequestro del piano abusivo.

A Chiusa Sclafani i militari della locale Stazione hanno invece deferito per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere T.N. 65enne pregiudicato di Chiusa Sclafani. L’uomo è stato sorpreso nei pressi di un bar con indosso un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 cm. I militari dell’Arma erano intervenuti presso l’esercizio commerciale poiché T.N. , che poco prima aveva giocato per ore ai Video Poker, evidentemente scontento di come aveva girato la fortuna, aveva cominciato ad agitarsi ed ad urlare contro il titolare del Bar. Immediatamente bloccato e calmato dai Carabinieri intervenuti sul posto, veniva sottoposto a perquisizione personale che veniva poi estesa anche alla sua autovettura e che si concludeva proprio con il rinvenimento e il sequestro del coltello di tipo vietato che T.N. nascondeva nei pantaloni.

A Giuliana nella notte tra Sabato e Domenica i Carabinieri della locale Stazione, impegnati in specifici servizi, hanno controllato decine di giovani soprattutto presso i punti i maggior aggregazione. E proprio nei pressi di una sala giochi hanno scoperto tre giovani, tra i 23 e i 27 anni, che fermi nella loro autovettura, occultavano una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “hascish”. Per i tra ragazzi è scattata quindi la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Palermo per uso personale mentre la sostanza è stata sottoposta a sequestro penale e verrà sottoposta alle prescritte analisi chimiche. Con queste tre salgono a 8 le segnalazioni amministrative dall’inizio dell’anno.

Nessun commento: