Già iscritte la Peugeot 207 S2000 del veneto Pesavento, primo nel 2006, le Mitsubishi di Pierangioli, Di Miceli, Vintaloro, Cutrera, Parisi e Mogavero e le Subaru di Lunardi e Di Sclafani - Partenza da Ficuzza ed arrivo a Corleone - 14 le Prove Speciali in programma – Lunedì 1 dicembre lo stop alle iscrizioni.
Corleone (Palermo), 24 novembre 2008 – Torna a disputarsi a dicembre, come in altre due edizioni del passato, il classicisimo Rally Conca d’Oro, giunto alla 28° edizione ed unica gara su sterrato di tutto il Sud. La gara, inizialmente in calendario per settembre, presenta diverse novità: innanzitutto lo svolgimento come “Rally Internazionale” e quindi su due frazioni con l’obiettivo di ottenere l’inserimento nei campionati CSAI 2009, e poi la partenza da Ficuzza dinanzi la residenza Reale.
Il 28° Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro, indetto dall’A.C. Palermo ed organizzato dal Comune di Corleone e da Italia Grandi Eventi si preannuncia come interessante e spettacolare passerella di fine stagione catalizzando anche l’interesse di diversi equipaggi d’oltrestretto. A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni, fissata per lunedì 1 dicembre, hanno già confermato la partecipazione il vicentino Paolo Pesavento, vincitore dell’edizione 2006, che si schiererà con una Peugeot 207 Super 2000, le Mitsubishi Lancer Evo 9 del toscano Pierangioli, dei corleonesi Di Miceli, Vintaloro, Cutrera e Di Lorenzo, di Parisi, Mogavero, Dolce e Marino e le Subaru Impreza di Lunardi, vincitore dello Challenge 8° Zona, e Di Sclafani. Contatti sono pure in corso con il sammarinese Alex Broccoli (Renault Clio R3).
Il percorso di gara sarà imperniato su 5 Prove Speciali diverse, la “lunga” “Lucia” di oltre 16 km che sarà affrontata due volte sabato pomeriggio dopo il via da Ficuzza, e poi le “Scalilli”, “San Loe”, Maranfusa” e “Casale” che saranno teatro di tre passaggi ciascuna nella giornata conclusiva. Complessivamente il tracciato misura ben 342 km, 121 dei quali costituiti dalle 14 Prove Speciali. Cinque i Parchi Assistenza, che saranno ospitati nella Zona Industriale di Corleone, ed altrettanti i Riordinamenti. Il 28° Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro scatterà sabato 6 dicembre alle 18,01 da piazza Colonnello Russo a Ficuzza e si concluderà domenica 7 alle ore 18,30, come consuetudine in piazza Falcone e Borsellino a Corleone. Le verifiche sportive avranno luogo sabato dalle ore 11 alle 16,30 a Ficuzza, che ospiterà anche la Direzione di Gara. La cartina del percorso, gli orari della gara e tutte le altre informazioni sono già in rete sul sito http://www.siciliarally.com/.
Gianfranco Mavaro
FOTO: la Peugeot 207 S2000 del veneto Pesavento
Nessun commento:
Posta un commento