Nei prossimi due mesi sono molte le attività programmate. Con questa comunicazione cercherò di elencarle in modo dettagliato.
1) Carovana Antimafie
In Toscana è prevista dal 10 al 19 dicembre. Con noi saranno sempre presenti Salvatore, Bernardo e Mario della Cooperativa Lavoro e Non Solo e in alcune tappe anche Calogero. Tra gli invitati in alcune tappe Rita Borsellino, Pippo Cipriani, Alfio Foti e Dino Paternostro. In carovana ci saranno anche altri ospiti dell'Arci, di Libera , di Avviso Pubblico e della Cgil. In questo caso siamo alla ricerca di 2 volontari che facciano con me l'intera carovana oltra alla disponibilità di 4 volontari per ogni tappa locale.
2) Scatola dei vini "Sorsi di Libertà"
La Cooperativa Lavoro e Non Solo ha prodotto una scatola con i tre vini, Genos, Naca e Limpiu. L'obiettivo è di promuovere e vendere 1000 scatole entro il 28 febbraio. Il confezionamento avverrà a Firenze presso il Circolo Arci di Porta Romana. Siamo alla ricerca di 5 volontari
3) Gruppi locali attivi
Fino al 28 novembre ci sono 4 gruppi locali attivi nella promozione e vendita dei prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie della Cooperativa Lavoro e Non Solo. L'attività è coordinata ad Arezzo dall'Arci di Arezzo, a Serravalle Pistoiese dell'Arci di Pistoia, ad Empoli dall'Arci Empolese Valdelsa, a Vicarello e Cascina dal Gruppo Giovanile Arci/Cgil di Pisa. Siamo alla ricerca di 3 volontari per ogni gruppo locale.
4) Gruppi locali nei negozi Unicoop Tirreno
L'Unicoop Tirreno farà nei prossimi mesi un attività promozionale e di vendita dei prodotti della Cooperativa Lavoro e Non Solo all'interno dei negozi di Carrara, Massa, Viareggio, Livorno, Rosignano, Cecina, Donoratico, Piombino, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Orbetello, Portoferraio in Toscana, oltre ai negozi presenti in Umbria, Lazio (compreso Roma) e la Campania. Oltre ai prodotti singoli vi sarà anche una bellissima e significativa scatola. In questo caso necessitano 4 volontari per collaborare con ogni Sezione Soci Coop locale.
Come vedete 4 iniziative per ben 139 volontari. E' un obiettivo molto rilevante ma siamo sicuri che ce la potremo fare. Ognuno di voi può fare un bel gesto individuale acquistando o facendo acquistare un prodotto della Cooperativa Lavoro e Non Solo di Corleone. Inoltre vi invitiamo a visitare il nuovo sito web http://www.lavoroenonsolo.org e fateci pervenire le vostre osservazioni, critiche e proposte. Ne terremo conto. Il viaggio del Progetto "Liberarci dalle Spine" continua.
Maurizio Pascucci
Coordinatore Progetto Liberarci dalle Spine
Nessun commento:
Posta un commento